LA NOSTRA FILOSOFIA
Stai cercando qualcosa di esclusivo che si distingua dai noiosi prodotti commerciali privi di personalità? Da livasia trovi materassi e cuscini fatti a mano a prezzi equi e con un fascino individuale! Attribuiamo particolare importanza alla qualità dei nostri prodotti. Tutti i nostri prodotti sono amorevolmente realizzati a mano in loco in Tailandia. Con i disegni tradizionali tipici del paese e tanti colori diversi, ti portiamo a casa un vero pezzo di Tailandia. Grazie all’acquisto diretto ci risparmiamo il passaggio dagli intermediari. Ciò consente un giusto compenso alle famiglie locali e un giusto prezzo per i nostri clienti. Nel corso degli anni si sono sviluppate così delle vere amicizie con le nostre famiglie produttrici.
Sostenibilità
Ci consideriamo un’azienda per la quale la sostenibilità e le condizioni di produzione dei nostri prodotti sono importanti. Tutti i nostri cuscini tailandesi sono riempiti al 100 % con la preziosa imbottitura kapok! Ci rechiamo sul posto a intervalli regolari per rimanere in contatto con i nostri produttori. Dove altro puoi trovare strutture come questa?
Assistenza
La soddisfazione dei nostri clienti ci sta davvero a cuore. Attribuiamo grande importanza alla cordialità e al servizio clienti. Cerchiamo sempre di soddisfare i desideri e le idee dei nostri clienti. Saremo lieti di consigliarti via e-mail e di aiutarti con idee d’arredo e tutte le tue domande.
I nostri cuscini thai sono riempiti solo con kapok selvatico, puro e non trattato
Per la fodera usiamo solo cotone puro e molto resistente
I nostri prodotti kapok sono cuciti con una doppia cucitura ed imbottiti amorevolmente a mano
L’importazione diretta senza intermediari garantisce prezzi equi
Produzione sostenibile e responsabile
Adatto per uso esterno – la solida imbottitura impedisce che il freddo passi dal pavimento
LA NOSTRA STORIA
Siamo Martin e Matthias, i fratelli fondatori di livasia. Siamo due veri fans dell’Asia. Durante il periodo in cui eravamo studenti ci siamo innamorati del calore della gente in Tailandia.
Quando Martin ha trascorso un semestre in Nuova Zelanda, ha avuto la fortuna di esplorare la Tailandia per alcune settimane. Matthias è sempre stato affascinato dalla lontana Cina e alla fine ha studiato cinese e filosofia. Così è successo che quasi dieci anni fa, Martin ha decisio di studiare tailandese in Tailandia (Chiang Mai). Allo tempo stesso, Matthias ha trascorso un anno all’estero in Cina per imparare la scrittura cinese per i suoi studi.
Siamo venuti a conoscenza del kapok mentre stavamo viaggiando nella foresta pluviale subtropicale in Tailandia. Dopo la prima notte nell’accampamento nella giungla eravamo completamente rilassati e riposati. Dopotutto, avevamo dormito sui materassini tailandesi colorati.
Kapok – che cos’è esattamente?
Qui è iniziato il grande stupore per entrambi! Su cosa abbiamo effettivamente dormito e come hanno fatto questi cuscini e materassi rilassanti ad arrivare nella giungla? Ma le prime risposte hanno sollevato altre domande: “Hai dormito su cuscini tailandesi imbottiti di kapok!” Aha! Kapok. Chi non conosce questo materiale per imbottitura?!
E così si è subito deciso di colmare questa lacuna. Lo stesso giorno abbiamo fatto un’escursione per vedere gli alberi di kapok, sui quali crescono i grandi baccelli pieni di “piume vegetali” incredibilmente soffici.
Qui puoi scoprire di più sul kapok! ›Lo stupore è stato enorme! Perché in Europa non si conosce un materiale per imbottitura così fantastico e naturale? Ed ecco che abbiamo deciso la nostra missione mentre eravamo ancora nella foresta primordiale: dobbiamo far conoscere questa meraviglia della natura anche dalle nostre parti!
I primi passi verso l’indipendenza
Martin è tornato dalla Tailandia quasi dieci anni fa con un piccolo container e tanti cuscini come bagaglio. All’inizio abbiamo immagazzinato i cuscini nel fienile del nostro patrigno. Quale ex agricoltore, il nostro patrigno coltivava più di 100 ettari e siamo riusciti a convincerlo dell’idea di far conoscere meglio il kapok in Germania. Be’, certo non è stato per niente facile. Ma alla fine abbiamo ottenuto il permesso di utilizzare i grandi fienili per i nostri scopi.
Riusciamo a stupirci ancora oggi dei cambiamenti che ha portato la globalizzazione. Fino a pochi decenni fa qui si coltivavano i campi di grano in modo tradizionale e ora, in mezzo alla campagna, in una vecchia fattoria, è spuntato un negozio online di cuscini e mobili asiatici. Pazzesco!
Dopo i primi anni ed il grande aiuto di familiari e amici, la nostra fama è cresciuta e siamo stati in grado di far appassionare sempre più persone ai cuscini tailandesi ed ai mobili particolari provenienti dall’Asia. Nel frattempo, la nostra squadra è cresciuta notevolmente. Dallo scetticismo iniziale sulla nostra “missione kapok” è nata una vera passione per i prodotti provenienti dall’Asia!
E finora tutto è rimasto ancora a livello molto familiare. I nostri uffici sono tuttora nella fattoria del nostro patrigno. Tuttavia, abbiamo dovuto trasferirci abbastanza rapidamente con i nostri cuscini tailandesi in un magazzino più grande, poiché i fans del kapok sono diventati sempre più numerosi.